Smau Business Bari 2012 dal 15 al 16 febbraio: le novità

Nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante, la quarta edizione di Smau sarà dedicata alle più innovative tecnologie per il business dalle App al Cloud Computing, dalle Unified Communication alle Smart City.

Smau Business BariSmau Business Bari

Smau Business Bari, realizzato in collaborazione con Confindustria Bari e Barletta, Andria-Trani e giunto alla sua quarta edizione nel capoluogo pugliese, torna dal 15 al 16 febbraio all’interno degli spazi espositivi del Nuovo Padiglione della Fiera del Levante.

Nella due giorni dedicata alle tecnologie per il business i più importanti player del mondo ICT, tra cui Fujitsu, IBM, Intel, Microsoft, Sap, Team System e Zucchetti, accanto al proprio ecosistema di partner del sud Italia, accoglieranno i visitatori con le ultime novità in termini di dispositivi, servizi e tecnologie in grado di cambiare per sempre il modo di lavorare in azienda. Protagonisti dell’edizione alle porte saranno infatti App, Tablet, Cloud Computing e le più recenti Soluzioni di Stampa Digitale e Gestione Documentale al centro dei workshop in programma e in mostra negli stand.

 Ad aggiornare imprenditori e manager in visita saranno presenti le più prestigiose Business School Italiane come School of Management del Politecnico di Milano, che terrà quattro laboratori volti ad illustrare i benefici concreti abilitati dall’utilizzo del cloud computing, delle unified communication& collaboration, delle soluzioni di stampa digitale e gestione documentale e degli ultimi strumenti per la progettazione e Sda Bocconi School of Management, che presenterà due workshop esclusivi dedicati alla Business Intelligence e all’IT Project Management.

Non mancheranno poi momenti formativi su temi quali la virtualizzazione, le applicazioni di business analytics, la fatturazione elettronica, il web 2.0, il marketing digitale l’innovazione nel retail, per citarne alcuni, raccontati da docenti e analisti all’interno di Arene aperte dislocate all’interno del padiglione.

 Due Premi punteranno l’attenzione sull’eccellenza in campo tecnologico delle imprese del Mezzogiorno: il Mob App Awards, una delle novità di questa edizione,  premierà le migliori APP in ambito business e consumer basate sui dispositivi mobili di nuova generazione (new tablet, pad e smartphone) proposte da aziende del Sud Italia, mentre il Premio Innovazione ICT Puglia consegnerà un riconoscimento alle imprese e Pubbliche Amministrazioni pugliesi che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali. I bandi per partecipare ai due primi sono on line sul sito www.smau.it

Tra le novità di Smau Bari 2012 è in programma Smart City un’iniziativa, realizzata in collaborazione con Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, dedicata alle città intelligenti che accenderà i riflettori sui progetti in corso e le best practice del Sud Italia per migliorare la qualità della vita urbana e metterà in evidenza le opportunità di sviluppo economico per le imprese del territorio generato da tali progetti.

 Si moltiplicano inoltre le iniziative dedicate agli operatori del settore che, all’interno dell’area Smau Trade,  potranno aggiornarsi sui nuovi prodotti e servizi, sulle politiche di fidelizzazione dei maggiori Player ICT e partecipare ad eventi ed iniziative dei protagonisti del comparto. All’interno dell’area un’Arena realizzata in collaborazione con Computer Gross  presenterà un calendario di workshop che pone al centro dl dibattito temi quali la virtualizzazione, il cloud computing e le unified communication & collaboration con l’obiettivo di presentare le opportunità di business offerte da tali tecnologie per il canale ICT. Al termine di ogni percorso formativo ogni partecipante potrà ritirare un attestato realizzato da Smau e Confindustria Bari e Barletta, Andria-Trani. In programma, inoltre, incontri one to one con la società di consulenza Gartner che farà un ceck up alle imprese per definire gli obietti e valutare le opportunità di crescita collegate.

Dai laboratori e centri di ricerca del Mezzogiorno le più innovative start up, come ogni anno a Smau Bari, avranno l’opportunità di esporre gratuitamente i propri prototipi e progetti all’interno dei Percorsi dell’Innovazione, alla ricerca di possibili finanziatori e investitori tra gli imprenditori in visita.

Contatti Ufficio Comunicazione Smau

Daniela Monteverdi 02 28313 239 – 347 9684033, Daniela di Cugno 02 28313 258 – 348 3994974e-mail [email protected], www.smau.it

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Smau Business Bari 2012 dal 15 al 16 febbraio: le novità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*