The Innovation Group organizza Analytics 2012, Milano, 8 Novembre 2012, Centro Congressi Cariplo, Via Romagnosi 8.
BBig Data, Business Analytics & Enterprise Content Management Forum
Per la prima volta si affronteranno in modo integrato i temi strategici di Business Analytics e Content Management unitamente al tema dei Big Digital Data.
Grazie alla diffusione delle tecnologie dell’Internet of Things e all’utilizzo massivo dei social network i Big Digital Data sono cresciuti in modo esponenziale e ora permettono alle aziende, per la prima volta, una visione strategica ed integrata delle potenzialità della Business Analytics applicabile ai dati strutturati insieme a quelli della Content Analytics applicata alla gestione dei contenuti non strutturati.
In futuro quindi, le applicazioni di Analytics saranno sempre di più il risultato di integrazione e fusione tra Business & Content Analytics.
Tutto ciò significa avere la possibilità di ricercare, analizzare dati, informazioni e contenuti non solo storici e del passato ma anche vivi, generati in real time dentro e fuori l’azienda.
Durante la giornata interverrà il Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente di strategia d’Impresa ed Economia Aziendale, SDA Bocconi sul tema dei Big Digital Data.
Vi saranno gli interventi di: Nicola Arnese, VP eBusiness, Alitalia; Emanuele Calvi Parisetti, Direttore Commerciale e Prodotti, Moneta S.p.A. Gruppo Intesa Sanpaolo; Dario Cardile, Chief Marketing Innovation Officer, BravoFly Group SA; Davide Cervellin, Head of B2C ecommerce, Analytics and CRM, Pirelli Tyres e Fides Tosoni, Direttore Consumer Insights & Analytics, RCS MediaGroup.
Pubblicato in Business
Commenta per primo