Il Customer Experience Summit si terrà il prossimo 15 settembre a Milano presso il NHOW Hotel in via Tortona 35. Il convegno avrà inizio alle ore 09.00 per concludersi intorno alle 16.00. La conferenza si propone di esplorare le tendenze emergenti e le nuove tecnologie nell’era dell’intelligent economy.
Come acquisire e fidelizzare i clienti nell'era dell'intelligent economy: social, mobile e virtuale
Il Keynote Speaker della giornata sarà Giorgio Cavalieri, Experience Director di Fiat Auto con un intervento dal titolo: “Implementare un sistema di customer loyalty per migliorare la customer experience: un caso di successo”.
Una prima tavola rotonda esplorerà i nuovi canali di interazione con il cliente come il Web multicanale, i Mobile devices, i Social networks, social business e communities. Si illustrerà come questi tool possono essere utilizzati strategicamente per migliorare la brand awareness e sviluppare relazioni con potenziali clienti. Parteciperanno al panel Simone Boasso, Chief Technology Officer, di Dialogo – Gruppo Fondiaria-Sai; Gianluca Giovannetti, CIO & CSO di Amadori group e Giuseppe De Iaco, CIO & Vice President Corporate Information Technology di Costa Crociere.
La seconda tavola rotonda “Costruire una strategia vincente di Loyalty Management e Lead Generation” vede l’intervento di Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità & Web di Intesa Sanpaolo e Stefano Sappino, Direttore Information Management di Poste Italiane che con la loro esperienza affronteranno i seguenti aspetti:
• Come mettere la tecnologia al servizio dei flussi d’informazione multicanale: speech analytics, sentiment analysis e text exploration per monitorare la Customer satisfaction;
• Data e Content Analysis;
• La real-time Analytics per velocizzare la strategia di vendita.
La conferenza infine si concluderà con il panel discussion “Strumenti e strategie per la valorizzazione della Customer Experience” che con il contributo di Paolo Castelletti, Marketing & Communication Manager di Monclick e Gaetano Scebba, CTO del Gruppo API, analizzerà i seguenti temi:
• Come delineare una roadmap di integrazione alle tecnologie già esistenti completa ed efficace;
• Cloud based CRM;
• I nuovi strumenti per la Collaboration;
• Unified e Video communication.
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