Come nascondere il recaptcha di Google in WordPress

Per nascondere il reCAPTCHA di Google in WordPress, è importante considerare le implicazioni di sicurezza e accessibilità. Tuttavia, se hai una valida ragione per farlo, ecco alcuni passi che potresti seguire.

Nascondere RecaptchaNascondere Recaptcha

Nascondere reCAPTCHA con CSS

  1. Accedi al pannello di amministrazione di WordPress: Accedi al tuo sito WordPress e vai alla sezione di amministrazione.
  2. Apri il Personalizzatore di WordPress: Vai su “Aspetto” e seleziona “Personalizza” per aprire il personalizzatore del tema.
  3. Aggiungi codice CSS personalizzato: Nel personalizzatore, cerca l’opzione per aggiungere codice CSS personalizzato. Utilizza il seguente codice CSS per nascondere l’elemento del reCAPTCHA:
.grecaptcha-badge { 
visibility: hidden !important;
}
  1. Salva le modifiche: Assicurati di salvare le modifiche e controlla il tuo sito per assicurarti che il reCAPTCHA sia stato nascosto correttamente.

Assicurati di considerare l’accessibilità del tuo sito web. Nascondere il reCAPTCHA potrebbe rendere difficile per alcune persone completare i moduli sul tuo sito. Politiche di Google: verifica di non violare le politiche di utilizzo di Google reCAPTCHA, poiché potresti essere soggetto a sanzioni se lo fai.

Si consiglia di valutare attentamente le ragioni per nascondere o disabilitare il reCAPTCHA e di adottare le misure appropriate per mantenere la sicurezza e l’accessibilità del tuo sito.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Come nascondere il recaptcha di Google in WordPress iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*