AmazonCart, per comprare basterà un tweet

Grazie ad un accordo tra Amazon e Twitter, sarà sufficiente un cinguettio per poter acquistare sulla piattaforma di Jeff Bezos. 

AmazonCartAmazonCart

C’è chi giura che questo accordo porterà buone nuove al mondo degli acquisti online. Altri, almeno in Italia e nell’immeditato, sono scettici. Ma l’iniziativa è stata lanciata. Ci riferiamo all’accordo tra Amazon e Twitter grazie al quale sarà possibile acquistare sulla piattaforma ecommerce più nota al mondo con un solo tweet. 

Il funzionamento è molto semplice. Sarà sufficiente rispondere ad un link d’acquisto con l’hashtag #AmazonCart. Semplice ed immediato. Il suo ingresso in Italia è previsto presto, intanto sugli altri mercati l’iniziativa è già pronta. 

Restano, tuttavia, molte perplessità sulla effettiva portata della nuova iniziativa che a diversi ricorda più una trovata di marketing che altro, visto che entrambe le corporate sono alla ricerca di ulteriori modelli di business. Twitter, d’altronde, sta palesando la sua voglia di trovare nuove opportunità con i cambi grafici che ultimamente si avvicinano molto di più a Facebook. Certamente  il nuovo layout è stato lanciato per motivi legati alla pubblicità che, allo stato attuale, rimane la voce più della piattaforma di microblogging

Amazon, dal suo canto, sta cercando nuove alleanze e opportunità. Dopo la possibilità offerta a diversi venditori professionali di poter distribuire i propri prodotti sulla propria piattaforma, ecco l’accordo con Twitter. 

Intanto, per coloro che vogliono capire più da vicino il nuovo AmazonCart, è pronto un video che mostriamo di seguito.

https://youtube.com/watch?v=iAm6pa9hPKA%3Fhl%3Dit_IT%26amp%3Bversion%3D3%26amp%3Brel%3D0AmazonCart Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su AmazonCart, per comprare basterà un tweet iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 358 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*