Quali sono state le parole più cercate in Google nel 2019? Tra le parole che hanno fatto registrare un picco nel 2019 in Italia c’è Nadia Toffa, seguita dall’incendio della cattedrale di Notre Dame e dal festival di Sanremo.
Perchè?
Sono i “perché” a catturare la nostra attenzione: l’attualità con “perché è caduto il governo”, “perché si chiamano sardine”, “perché la Turchia attacca i curdi”, “perché c’è la guerra in Siria” e “perché il Mose non funziona”; passando per le curiosità storiche con il “perché non siamo più tornati sulla Luna” e il ricorrente “perché si festeggia ferragosto”.
Cosa significa?
Accanto ai “perché”, i “cosa significa”, che abbiamo cercato in relazione a luoghi turistici – come Macchu Picchu e Hollywood -, nei tormentoni estivi, nell’attualità economico-politica e, perché no, anche un pò nel gossip. Ma c’è un trend emergente che ha riscontrato l’interesse degli italiani nel 2019: le ricerche legate al “fai-da-te”. E se può sembrare ricorrente trovare in cima alla lista addobbi natalizi, costumi di carnevale o segnaposto pasquali (ammettiamolo, piace a tutti cimentarsi nel fai-da-te durante le feste… ?), ci siamo fatti sorprendere dal fatto che a fare tendenza sia un pollaio o un condizionatore fatto in casa… Un nuovo modo di vivere la casa? Magari ci piace anche solo pensarlo 🙂
Parole emergenti
- Nadia Toffa
- Notre Dame
- Sanremo
- Elezioni europee
- Luke Perry
- Governo
- Joker
- Mia Martini
- Mahmood
- Thanos
Personaggi emergenti
- Nadia Toffa
- Luke Perry
- Mia Martini
- Mahmood
- Mauro Icardi
- Cameron Boyce
- Matthijs De Ligt
- Achille Lauro
- Emma Marrone
- Patty Pravo
- Domanda navigator
- Cubo di Rubik
- Valigia
- Nodo alla cravatta
- Passaporto
- Boccoli
- Testo argomentativo
- Fattura elettronica
- Aereo di carta
- Chignon
Se vuoi un’elenco più dettagliato puoi andare alla pagina dei Trends di Google.
Pubblicato in Digitale
Commenta per primo