Outbrain App Install Smartad: promozione per app

App Install Smartad di Outbrain consente ora ai marketer di promuovere le loro app a oltre 1 miliardo di persone all’interno degli ambienti attendibili dei più prestigiosi editori del mondo.

Outbrain App Install SmartadOutbrain App Install Smartad

Outbrain ha lanciato un nuovo prodotto pubblicitario che aiuta gli app marketer a sfruttare appieno il potenziale dell’open web a costi contenuti. Offrire prestazioni su larga scala è da tempo una sfida per i marketer desiderosi di alternative ai walled garden, soprattutto in considerazione del potenziale pubblico e degli ambienti premium dell’open web. Dal suo lancio Beta a giugno, l’App Install Smartad di Outbrain ha dimostrato di generare maggiori risultati ad un costo inferiore, con tassi di conversione fino al 90% superiori rispetto alle pubblicità native standard, ad un costo-per-acquisizione ridotto.

I nuovi elementi del formato dell’annuncio, combinati con il targeting offerto dal contesto proprietario di Outbrain e dall’incontro con i reali interessi degli utenti, consentono ai marketer di app mobili di raggiungere gli utenti più in target con il loro business grazie a un’esperienza pubblicitaria migliorata, favorendo sia un ritorno sulla spesa pubblicitaria sia un lifetime value superiori.

L’App Install Smartad di Outbrain consente ora ai marketer di promuovere le loro app a oltre 1 miliardo di persone all’interno degli ambienti attendibili dei più prestigiosi editori del mondo. Adesso i marketer possono ottimizzare efficacemente in ottica di cost-per-install e di altri indicatori di performance chiave, meno comunemente disponibili per campagne nell’open web e in ambienti display tradizionali. App Install Smartad di Outbrain presenta diversi nuovi elementi – tra cui il logo, il pulsante CTA, e le GIF interattive – consentendo di creare un’esperienza più coinvolgente e senza soluzione di continuità. Si unisce alla suite di soluzioni Performance Smartad di Outbrain: formati pubblicitari nativi di Outbrain alimentati dal targeting proprietario utilizzando i dati della mappa degli  interessi di Outbrain.

Eytan Galai, Chíef Revenue Officer di Outbrain: “Per la prima volta, stiamo dando la possibilità a chi promuove app di far crescere con profitto il loro business al di fuori dei social network. Questo nuovo formato fa parte della volontà di Outbrain di offrire nuove e innovative esperienze pubblicitarie in tutto il nostro network di Editori Premium, sulla base dall’evoluzione delle esigenze dei nostri inserzionisti per il 2020 e oltre“.

Quest’ultima release dimostra l’impegno di Outbrain nell’innovare grazie a prodotti pubblicitari, strumenti di targeting e di ottimizzazione capaci di rispondere alle esigenze dei marketer sempre più orientate verso una diversificazione del loro media mix al di là dei social media e dei siti di contenuti user-generated, come i walled gardens, in cui crescono le preoccupazioni per i crescenti incitamenti all’odio e al cospirazionismo.

Siamo da sempre impegnati a favore di un web libero e aperto e continueremo a sostenere gli Editori e gli Inserzionisti che si rivolgono a questo canale per mantenere un flusso di entrate sano e prolifico prescindendo dai giganti tecnologici Google e Facebook“, afferma Galai.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Outbrain App Install Smartad: promozione per app iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*