Secondo The Sprout Social Index, i consumatori trovano i video brevi 2,5 volte più coinvolgenti dei video lunghi. Ed è il tipo più coinvolgente di contenuto social in-feed, quindi la forma breve è sicuramente una delle preferite dalla gente.
Instagram ha intensificato maggiormente la sua strategia video negli ultimi anni. Nel luglio 2022, l’app ha annunciato che tutti i nuovi video di durata inferiore a 15 minuti verranno condivisi come Instagram Reels. Agli utenti è stato inoltre concesso l’accesso agli strumenti di modifica di Reels per rendere i video più coinvolgenti.
Con la possibilità di pubblicare video più lunghi e l’amore dei consumatori per i video in formato breve, ci sono tante cose da fare per i brand per diventare creativi e aumentare il loro coinvolgimento.
Eccone 20 suddivise per settore per aiutarti a trovare l’ispirazione e migliorare la tua strategia video.
Idee di Instagram Reel per brand di moda e vendita al dettaglio
Poiché i brand di vendita al dettaglio e di moda sono innati per mostrare i prodotti in modo attraente, l’utilizzo di Reels per il marketing sembra naturale. Supera i limiti creativi per il tuo marchio con queste idee:
Registra alcune clip dei tuoi prodotti più popolari. Oltre a mostrare un articolo interessante, includono un po’ più di informazioni sul prodotto e sul designer.
È facile scattare belle foto quando hai un prodotto fisico, ma se offri un servizio, guida i tuoi follower attraverso il processo e mostra i risultati finali con un cliente soddisfatto.
Entra nella tua immaginazione e crea scenari per mostrare il tuo inventario. Il brainstorming di destinazioni o situazioni per il tuo inventario potrebbe aiutare i clienti a immaginare se stessi utilizzando il tuo prodotto, soprattutto se stanno acquistando intenzionalmente. Preparare la scena per i tuoi clienti è un’ottima strada per dimostrare i tuoi prodotti al di fuori di ciò che potrebbe normalmente venire in mente.
Dai una spinta al tuo coinvolgimento creando un concorso sui social media alimentato da video.
È più probabile che i clienti acquistino da marchi in linea con i loro valori personali: è il 74% più importante per i consumatori rispetto al 2021, secondo i dati di The Sprout Social Index. Condividere fatti su questioni che interessano alla tua azienda è un modo semplice ed efficace per presentare i valori del tuo marchio.
All’inizio di ottobre 2022, Krystal ha annunciato l’ uscita del loro nuovo cursore di pollo Side Chik. Il marchio di fast food ha collaborato con l’influencer Brittany Renner per far sapere ai clienti che non stanno cercando di sostituire il tuo sandwich di pollo preferito in stile meridionale, vogliono solo essere il tuo Side Chik.
La collaborazione può portare a grandi successi per il tuo brand. Ma affinché questi tipi di partnership abbiano successo, devi trovare gli influencer giusti per la tua attività e il tuo pubblico.
Idee di Instagram per brand B2B
Contrariamente alla credenza popolare, puoi utilizzare Instagram per i brand B2B. Ecco come puoi creare Reels per la tua azienda B2B.
Stimola il tuo pubblico per un evento imminente. L’agenzia creativa Chemistry, con sede ad Atlanta, ha utilizzato questa tecnica per promuovere un workshop per professionisti della pubblicità digitale, delle pubbliche relazioni e della produzione multimediale.
Chemistry utilizza anche Reels per mostrare i valori e la cultura dell’agenzia. In altre parole, pensa fuori dagli schemi quando si tratta di illustrare la cultura e i valori del tuo brand.
Usa l’animazione per mostrare nuovi aggiornamenti e funzionalità per il tuo prodotto. I reel di Instagram sono ricchi di video che utilizzano rigorosamente foto e video, quindi l’animazione può aiutarti a rinfrescare il feed del tuo brand.
Usa i time lapse per attirare gli spettatori in pochi secondi. I time lapse sono facili da riprendere e modificare, riducendo l’impatto per i team creativi e sociali del tuo brand. Probabilmente hai visto time lapse per cucinare video o murales, ma questa particolare idea di Instagram Reel è ottima anche per i brand con un pubblico di nicchia.
I video sono incentrati sulla grafica, ma i brand possono anche fare affidamento su Reel guidati dal suono. Se usati in modo appropriato, i marchi B2B possono capitalizzare i suoni di tendenza.
La condivisione di suggerimenti relativi al tuo settore mostra che il tuo brand è consapevole e offre l’opportunità di fornire una leadership di pensiero.
Con le vacanze ci connettiamo ai nostri cari e creiamo ricordi. I marchi B2B possono sfruttare al meglio il marketing delle festività con i Reels festivi.
Idee di Instagram Reels per agenzie governative e organizzazioni non profit
Anche le agenzie governative e le organizzazioni senza scopo di lucro possono utilizzare Reels in modi creativi. Ecco qualche ispirazione.
Mantieni aggiornato il tuo pubblico fornendo copertura degli eventi passati. I tuoi follower che hanno partecipato si divertiranno a ricordare e renderai gli altri entusiasti per il prossimo evento.
Idee Instagram Reel per brand di viaggi e turismo
Alcuni dei migliori meme sui social media si basano su contenuti #riconoscibili. Hai mai acquistato il wifi in volo per chattare con i tuoi amici e familiari, solo per ottenere zero risposte?
Idee di Instagram Reel per le aziende sanitarie
Anche il settore sanitario può trarre vantaggio dall’utilizzo di Instagram Reels.
Punta i riflettori sui soccorritori in prima linea che stanno facendo la differenza. Il Grady Health System ha pubblicato una presentazione di paramedici per celebrare #EMSWeek.
Gli operatori sanitari affrontano sfide impegnative ogni giorno, quindi pubblicare contenuti spensierati come questo aiuta a sollevare il morale e onorare i loro contributi quotidiani.
Insieme ai suoni di tendenza, i video ASMR su Instagram sono molto popolari. Questa idea di Instagram Reel è un altro ottimo esempio di come sfruttare i sottotitoli per incanalare il traffico social verso il sito Web del tuo brand.
Riempi il tuo calendario dei contenuti con queste idee su Instagram Reel
Con questo elenco di idee su Instagram Reel, inizia a fare brainstorming per il tuo brand e lasciati ispirare per creare più Reel che faranno risaltare il tuo feed.
Fonte Sprout Social
Pubblicato in Social Media
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