Contenuti brandizzati su Instagram: novità

Instagram ha presentato una serie di aggiornamenti che renderanno più semplice per creator e aziende di tutto il mondo creare, condividere e amplificare i propri contenuti brandizzati sulla piattaforma.

Contenuti brandizzati InstagramContenuti brandizzati Instagram

“I creator promuovono cultura e tendenze future ed è per questo che le persone si rivolgono sempre più a loro per trovare ispirazione. I contenuti brandizzati sono uno strumento potente sia per i creator sia per le aziende e questi aggiornamenti  li aiuteranno a valorizzare proprio quei contenuti che creano insieme. Tutto questo continuerà a essere un’area di grande interesse per noi, poiché siamo determinati a costruire una serie di strumenti di monetizzazione in grado di dare voce alle varie esigenze e ambizioni dei creator” – Justin Osofsky, COO di Instagram

Le novità Instagram in breve:

  • In arrivo il tag “Contenuto Brandizzato” in Reels, che consentirà ai creator di mostrare chiaramente quali siano i contenuti sponsorizzati
  • Il tag “Contenuto Brandizzato” inizierà a essere testato anche nelle Dirette nelle prossime settimane
  • Al via a un nuovo flusso di creazione degli annunci con contenuti brandizzati: le aziende possono ora creare annunci con contenuti brandizzati senza che i creator debbano prima pubblicare post organici su Instagram. Questo nuovo processo è stato pensato per offrire un maggior controllo ai creator, che possono approvare o mettere in pausa qualsiasi annuncio pubblicato dalle aziende con cui collaborano.
  • Possibilità per le aziende di promuovere i post di contenuti brandizzati con tag di prodotto.

Dal blog di Instagram

Annunci con contenuti brandizzati nelle storie Instagram

Gli annunci con contenuti brandizzati nelle storie possono ora includere elementi selezionabili, come @menzioni, posizione e hashtag. Vogliamo che i brand abbiano accesso alla creatività organica di Stories che è nativa e autentica dell’esperienza di Stories.

Annunci con contenuti brandizzati con tag prodotto

Stiamo introducendo la possibilità per le aziende di promuovere post con contenuti di marca con tag di prodotto. Fino ad oggi, non era possibile promuovere i post con contenuti brandizzati di creatori che includevano tag di prodotto. Ora i marchi possono ottenere più valore da questi contenuti che rendono facile per le persone fare acquisti direttamente dai creatori che li ispirano.

Sempre più persone fanno acquisti direttamente dai creatori che amano su Instagram: questo nuovo formato di annunci è un altro modo in cui i marchi possono fornire un’esperienza di acquisto senza interruzioni su Instagram. Questo nuovo formato inizierà i test nei prossimi mesi.

Restrizioni di età per i contenuti brandizzati Instagram

Abbiamo anche recentemente lanciato la possibilità per aziende e creatori di impostare un’età minima per i loro post sui feed dei contenuti brandizzati su Instagram. Possono scegliere di impostare un’età minima predefinita o un’età minima per paesi specifici o una combinazione di entrambi.

Continuiamo a essere ispirati dai creatori e dai marchi che si uniscono per collaborare su Instagram. Ci impegniamo a supportare questo lavoro in modo che i marchi possano continuare a utilizzare il potere delle voci dei creatori per raccontare la loro storia aiutando i creatori a crescere e guadagnarsi da vivere.

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