In questo articolo esamineremo i primi 10 scrittori di intelligenza artificiale paragonabili a Jasper.ai e ChatGPT, approfondendo le caratteristiche specifiche di ciascuno.
A prima vista, gli odierni strumenti di contenuti AI potrebbero sembrare abbastanza simili. Tuttavia, ci sono una varietà di fattori da considerare, inclusi i tipi di contenuto in cui sono specializzati, la versatilità nella generazione di diversi contenuti, UX e prezzo.
Conversion AI Alternative
Smart Copy
Smart Copy, precedentemente noto come Snazzy AI, può creare landing page, annunci Google, tagline, descrizioni di prodotti, meta descrizioni e altro ancora. Alcune delle caratteristiche distintive dello strumento sono i suoi oltre 45 modelli di contenuto disponibili, nonché la possibilità di creare un profilo per il pubblico di destinazione per il quale è possibile generare la copia.
Gli scrittori possono utilizzare al meglio Smart Copy per landing page e siti Web, annunci digitali, e-mail, e-commerce e branding.
Caratteristiche principali:
- Oltre 45 modelli.
- Funzionalità di modifica per le versioni a pagamento.
- Profili del pubblico di destinazione.
Prezzo: Starter gratuito e crescita a $ 49 al mese.
Copia.ai
Copy.ai è uno strumento di scrittura che ti aiuta a generare testi per blog, pubblicità, e-commerce, vendite, social media e siti web. Potrai inserire il tuo progetto di scrittura e i punti principali che vorresti trattare e scegliere un tono adatto ai tuoi obiettivi.
A differenza di Jasper.ai, Copy.ai non ha limiti di parole. Inoltre, Copy.ai sfrutta l’intelligenza artificiale per automatizzare i flussi di lavoro come scrivere e-mail fredde personalizzate e descrizioni di prodotti in blocco. Se sei interessato a generare traffico di ricerca, il software offre anche SEO programmatico, in cui puoi inviare una parola chiave e generare uno schema basato sulla ricerca SEO.
Caratteristiche principali:
- Nessun limite di parola.
- SEO programmatico: prendi una parola chiave e genera uno schema basato sulla ricerca SEO.
- Copia di prova A/B.
Prezzo: versione gratuita, Pro a $ 36 al mese e prezzi su richiesta per Enterprise
Writer
Il nome “Writer” potrebbe essere semplice, ma la piattaforma è abbastanza versatile. Writer contiene funzionalità come LLM “clay” che combina la scrittura, il contesto aziendale, i tuoi contenuti e i fatti della tua azienda.
Inoltre, verifica l’accuratezza dei tuoi contenuti e può generare una copia coerente con la voce del tuo marchio. Writer può essere utilizzato per un’ampia gamma di scopi, tra cui il content marketing, il product marketing e la generazione della domanda.
Caratteristiche principali:
- Addestrato per apprendere la voce del tuo marchio per un copywriting coerente.
- Modelli personalizzati adattati ai requisiti dei contenuti come il conteggio delle parole.
- Il grafico della conoscenza collega Writer con fonti di dati come wiki aziendali, database, piattaforme di archiviazione cloud e canali di chat.
Prezzo: Team a $ 18 per utente/mese e prezzi personalizzati su richiesta per Enterprise.
Alternative ChatGPT
Writesonic
Writesonic’s AI Writer scrive e-mail di vendita, saggi, rapporti ed ebook. La piattaforma offre strumenti di modifica, come Paraphraser, Expander e Shortener, che ti aiutano a perfezionare la tua copia, nonché funzionalità di e-commerce che generano titoli ottimizzati per SEO, descrizioni dei prodotti ed elenchi puntati delle caratteristiche dei prodotti.
Caratteristiche principali:
- Supporto per contenuti lunghi.
- Editore di contenuti.
- Strumenti per l’e-commerce.
Prezzo: prova gratuita disponibile. Pro a $ 12,67/mese e prezzi personalizzati su richiesta per Enterprise
Text Cortex
L’assistente AI di Text Cortex, chiamato Zeno, genera post di blog e saggi basati sui tuoi input. Può anche riassumere testi lunghi, parafrasare frasi, espandere i tuoi contenuti aggiungendo altre frasi strategicamente e tradurre in oltre 25 lingue.
Caratteristiche principali:
- Traduce oltre 25 lingue.
- Modelli come il generatore di descrizioni di YouTube.
- Estensione del browser Chrome.
Prezzo: Gratuito con aggiornamenti disponibili.
Conversion AI Alternatives
Anyword
Come ClosersCopy, Anyword dà la priorità alla copia che guida le vendite e le conversioni. Con Anyword, sarai in grado di creare pagine di destinazione, blog, righe dell’oggetto delle email e altro ancora. La piattaforma può anche connettersi al tuo sito Web, social, e-mail e canali pubblicitari in modo da poter analizzare le prestazioni e valutare le strategie. Questo approccio basato sui dati può essere visto anche con la funzione di Anyword che genera, valuta e classifica le variazioni di copia in base alle prestazioni previste.
Caratteristiche principali:
- Definisce la voce del marchio
- Analisi delle prestazioni di siti Web, social, e-mail e canali pubblicitari
- Genera una copia basata sui dati
Prezzo: Starter a $ 39/$ 49 al mese, team basati sui dati a $ 79/99 al mese e prezzi personalizzati per le aziende.
ClosersCopy
ClosersCopy mira ad aiutarti a scrivere una copia di marketing progettata specificamente per convertire. È utilizzato al meglio per le pagine di vendita, l’annuncio e la copia della campagna e-mail. E, se hai bisogno di più indicazioni rispetto a quelle fornite dai soliti strumenti di intelligenza artificiale generativa, sarai anche in grado di accedere a modelli per titoli, inviti all’azione e altro, insieme a funzionalità che possono aiutarti a ottenere approfondimenti dalle pagine web di alto livello Nonostante la sua attenzione al marketing e alle vendite, ClosersCopy mira a differenziare i suoi contenuti generati attingendo da tre modelli di intelligenza artificiale che si concentrano su SalesAI, BlogAI e StoryAI.
Caratteristiche principali:
- Competi” ti aiuta a ricercare le pagine di alto livello per le parole chiave.
- I “quadri” aggiungono diversi componenti come titoli, introduzione, conclusione e punti elenco.
- “Wizard” memorizza modelli di copia per e-mail, follow-up, domande frequenti e aggiornamenti del prodotto.
Prezzo: Power a $49,99/mese, Superpower a $79,99/mese e Superpower Squad a $99,99/mese
Frase
Ciò che differenzia Frase da molti in questo elenco è la sua attenzione al SEO. L’app ha lo scopo di aiutarti a creare contenuti che si posizionano su Google con la sua funzione di ricerca SEO che analizza i concorrenti di ricerca per aiutarti a creare contorni. L’analisi SEO di Frase include la visualizzazione dei dati delle metriche SERP come il conteggio delle parole, la valutazione del dominio e il conteggio delle intestazioni. Sarai anche in grado di generare brevi contenuti a lunghezza intera basati su tale analisi in pochi secondi. Da lì, puoi produrre testi ottimizzati per SEO, dalle introduzioni ai titoli alle domande frequenti.
Caratteristiche principali:
Ricerca SEO che analizza i concorrenti di ricerca.
Genera una struttura basata sull’analisi SEO.
Produce testi ottimizzati per SEO.
Prezzo: Solo a $ 14,99/mese, Base a $ 44,99/mese e Team a $ 114,99/mese
Alternative a Jasper.ai
GrammarlyGO
Potresti conoscere Grammarly come un assistente di digitazione basato su cloud che rivede l’ortografia e la grammatica. Ma da allora è stato ampliato per includere GrammarlyGO, un assistente di scrittura AI.
GrammarlyGO può aiutarti a produrre idee e schemi per argomenti. Puoi anche personalizzare l’app in base alla tua voce con opzioni per tono, formalità e rilevanza professionale.
Caratteristiche principali:
- Genera idee e schemi per argomenti.
- Personalizza le opzioni di voce, tono e formalità.
- Automatizza le risposte e-mail in base a richieste specifiche del contesto.
Prezzo: sono disponibili i piani Gratuito, Premium e Business.
Assistente contenuto HubSpot
HubSpot Content Assistant va oltre l’aiutarti a scrivere testi. Può aiutarti a generare idee per argomenti per i blog, creare strutture per blog, scrivere paragrafi, creare e-mail professionali di prospezione e marketing e altro ancora, tutto in un unico posto.
Le integrazioni con gli strumenti di marketing dei contenuti di HubSpot significano che non è necessario spostarsi tra piattaforme diverse per le esigenze di contenuto generativo di intelligenza artificiale.
Caratteristiche principali:
- Genera titoli di blog, intestazioni, meta descrizioni e righe dell’oggetto delle email.
- Ottieni suggerimenti sui toni.
- Integrazione integrata con gli strumenti di content marketing di HubSpot.
Prezzo: Content Assistant è attualmente in versione beta ma sarà gratuito, con funzionalità aggiuntive per i clienti premium, quando verrà rilasciato pubblicamente.
Sfruttare gli strumenti di scrittura AI
Gli scrittori di intelligenza artificiale non sono perfetti. Anche le piattaforme top di gamma commettono errori. Ma gli strumenti di intelligenza artificiale possono fungere da assistenti nel processo di creazione dei contenuti, semplificando la ricerca e le attività. Ci sono anche suggerimenti e trucchi che puoi utilizzare per rendere più efficace il tuo scrittore di intelligenza artificiale, come rendere le tue istruzioni cristalline.
Pubblicato in Innovazione, Software
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