Microsoft fa marcia indietro in favore di XP

Dopo un comunicato stampa di qualche settimana fa nel quale Microsoft annunciava lo stop delle vendite di XP a sei mesi dall’uscita di Windows 7, il colosso di Redmond ci ripensa e prolunga il periodo fino al 2011.

Microsoft XP non smette di attestarsi come il sistema operativo preferito dagli utenti (piccole e medie imprese) secondo una ricerca condotta da Gartner Inc.; gli interpellati ne hanno elogiato l’affidabilità e la stabilità, caratteristiche che sono mancate a Vista rendendolo un grande insuccesso su più fronti.
Così Microsoft, per venire incontro alle esigenze delle aziende, ha deciso di mettere a disposizione il downgrade a Windows XP fino al mese di aprile del 2011, avendone i diritti e i requisiti.
Nello specifico, si parla delle sole versioni Windows 7 Professional e Windows 7 Ultimate, inoltre solo gli acquisti effettuati entro il 23 aprile 2010 saranno coperti da tale possibilità.
Successivamente a tale data, invece, il downgrade proposto è quello per Vista. In quest’ultimo caso ci si troverebbe davanti al paradosso: se Windows 7 – che nasce dal tentativo di recupare l’operatività dissipata da Vista – non dovesse risultare gradito e funzionale, l’utente ripiomberebbe sullo stesso OS da cui si rifugge. Un cane che si morde la coda, almeno così sembrerebbe da queste prime informazioni.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Microsoft fa marcia indietro in favore di XP iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 358 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*